Home |  Chi siamo |  Fumette |  Pensieri & Parole |  Speciali |  Tavole & disegni |  Link |  La Mailing List |  Credits  
 


SCOOP!

Gli scoop e le ultime notizie dal mondo del fumetto al femminile!



"Cogito, ergo sum. Guido, dunque non bevo" - La mostra (7-18 febbraio 2009)[07/02/2009]
Dal 7 al 18 febbraio 2009 saranno in mostra le opere che hanno partecipato al concorso di cui abbiamo parlato nel mese di dicembre (vedi altra news).
L'invito alla mostra si trova nella sezione YattaaaSociale (clicca qui).



AUGURI E BUONE FESTE 2008!![30/12/2008]
Anche quest'anno abbiamo creato l'angolino degli auguri di Natale che riceviamo da amici e case editrici. Fatevi un giretto, fra tradizione ed eccentricità!
^__^



[Concorso] A.A.A. Talenti in Mostra: “Cogito, ergo sum. Guido, dunque non bevo”[24/11/2008]
un'iniziativa di arti visive applicate del Centro culturale ART'Intorno e Berio Cafè aperta a tutti coloro che vogliono esprimersi sul tema della guida in stato d'ebbrezza; vignette, slogan, illustrazioni, storie a fumetti... La scadenza è per il prossimo 30 dicembre. Trovate tutte le informazioni nella sezione YattaaaSociale!
AFFRETTATEVI!!



Anteprime lucchesi tutte al femminile![29/10/2008]
Ciao a tutti! Vi segnaliamo che nella sezione "Pensieri & Parole - anteprime" del nostro sito si possono vedere le anteprime dei lavori che le ragazze dell'Eden Studio porteranno a Lucca Comics&Games, nonchè del "numero 0" di Eternopolis, scritto dalla nostra DaniZ!
Se andate a Lucca passate a trovarle ;-)



Yattaaa per il Sociale: una pagina da tenere d'occhio!![02/10/2008]
Un saluto a tutti i nostri visitatori, più o meno abituali! Vogliamo ricordarvi di visitare di tanto in tanto la pagina richiamata in homepage dal loghetto "Yattaaa! Sociale". E' una pagina importante, perchè presenta iniziative di volontariato e associative, sostenute da disegnatori ed autori di fumetti: alcune sono molto conosciute, altre devono essere diffuse perchè... sapere è importante!
Oggi è stata aggiornata la sezione dell'Associazione Mauro Emolo onlus, per la quale Paola Barbato è testimonial con molto impegno. Vi preghiamo di leggere attentamente ciò che ha scritto per noi e di sbirciare le immagini che ci ha mandato! Grazie a tutti!



La nuova edizione de "L'Insonne day" ospite di "ManzianaComics"[27/05/2008]
In occasione del festival, dalle 16 alle 24, nella magica atmosfera di Manziana, si terrà la terza edizione de L'Insonne Day, la giornata ideata da Marco Francesconi (www.dgfdesign.com) e dedicata alla eroina a fumetti creata nel 1994 da Giuseppe Di Bernardo e Andrea Polidori.
Gli autori della serie Fabiano Ambu e Giuseppe Di Bernardo, insieme a Marco Turini, incontreranno i lettori per una sessione di chiacchiere e disegni dalle 16 di domenica 15 giugno presso lo stand delle Edizioni Arcadia. Per festeggiare L'Insonne Day, è stato realizzato un albo speciale a fumetti contenente una nuova avventura dei Desdemona, la DJ nottambula di Radio Strega. La storia si intitola "Presenze", e come da tradizione, è ambientata proprio nel paese che ospita la manifestazione. Sceneggiata da Francesca Da Sacco e disegnata dal bravissimo Sergio Gerasi, la storia (impreziosita dalla copertina di Marco Checchetto), vedrà Desdemona misurarsi con una misteriosa presenza che si aggira nel bosco di Manziana, dove qualcuno giura di essere stato assalito da un orribile "Chupacabra". Per informazioni: [email protected]



Mani nude, il blog.[20/05/2008]
E' ormai da qualche tempo che e' presente sugli scaffali delle librerie Mani nude, il secondo libro di Paola Barbato... e da qualche giorno e' attivo anche il blog dedicato al libro!
Ne avevamo parlato anche nella nostra intervista all'autrice. Da qualche giorno e' attivo anche il blog dedicato al libro dove si potranno trovare (qualcosa già c'è) una serie di informazioni sia "tecniche" (prove di copertina, slogan, bandelle, titoli) sia sui personaggi, le tematiche e tutto ciò che riguarda il romanzo: maninude.splinder.com.



"Fumetto al femminile" Anna Lazzarini si confronta con lina Buffolente[13/05/2008]
Mercoledì 14 maggio ore 18 presentazione del libro Lina Buffolente/Anna Lazzarini di Davide Barzi. Saranno presenti l'autore e Anna Lazzarini, affermata disegnatrice in forze alla Sergio Bonelli Editore. E poi due mostre su Lina Buffolente e le Nuvole rosa.
A questa pagina trovi tutte le informazioni!



"Mondi Infiniti" di Maurizio Mantero con Giancarlo Berardi[06/05/2008]
Il 21 maggio, alle ore 18.00 presso il Forum Fnac di Genova, Maurizio Mantero e Giancarlo Berardi presenteranno il volume "Mondi Infiniti", edito dalla reNoir Comics.
L'organizzazione è dell'associazione Art'intorno di Genova (http://www.centroartistico.it/) e a questa pagina trovate maggiori informazioni e una bella immagine!



Torino, 15 aprile 2008. Album imperdibili all'asta![16/04/2008]
Dal 15 al 22 aprile - sul sito www.ebay.it (sezione Beneficenza) - chiunque potrà partecipare all'asta indetta dalla Lila e conquistare "Jonathan Steele" dal numero 0 al 41 della nuova serie.

Jonathan Steele è il protagonista dell'omonima serie, ideata dallo sceneggiatore Federico Memola e dalla disegnatrice Teresa Marzia. È stata pubblicata in Italia dalla Sergio Bonelli Editore a partire dall'aprile 1999 fino al numero 64 del luglio 2004, quando l'editore ha deciso di chiudere la serie.
Credendo nelle possibilità del personaggio, l'agosto successivo la Star Comics pubblica il numero 0 della così detta "seconda serie", sempre curata da Memola e Marzia.
Il prezzo iniziale sarà di 1 euro. I proventi dell'asta sono destinati a sostenere le attività della Lila: informazione, prevenzione, solidarietà e difesa dei diritti in relazione al mondo della sieropositività all'HIV. Fin dalla sua nascita Lila ha scelto di non richiedere né ricevere contributi dalle industrie farmaceutiche.
Per informazioni:
Anna Lia Guglielmi – Ufficio Stampa Lila Nazionale
c.so Regina Margherita 190/e - 10152 Torino
Tel. 011 4310922; Fax 011 5217552; Cell 348 0183527;
[email protected]
www.lila.it




News precedenti

inizio




 
 
  | Notizie |  

Tutte le immagini riportate sono prottette da copyright © Sergio Bonelli Editore o dei rispettivi proprietari.
Sito amatoriale senza scopo di lucro.